manutenzioni freni auto

Il sistema frenante di un veicolo è un elemento essenziale per la  sicurezza di tutti e deve rispondere immediatamente e con precisione alla minima sollecitazione.

Proprio per questo il team di Parcheggio Tuscolana a Roma, in zona Don Bosco, propone un accurato servizio di manutenzione freni auto.

Il servizio prevede dapprima una serie di ispezioni visive, tra cui il livello del liquido frenante, e successivamente precisi test per la verifica delle parti usuranti.

In accordo con il cliente, qualora fosse necessario, si provvederà alla sostituzione delle pastiglie dei freni.

Le pastiglie devono avere uno spessore residuo di almeno 4 mm. Se ci accorgiamo di essere arrivati a 2 mm, ovvero ad un’usura molto avanzata, allora è il caso di intervenire immediatamente.

Il cambio delle pastiglie anteriori dei freni (le più sollecitate alla frenata) va eseguito in media ogni 40.000 km, a seconda del tipo di utilizzo e di comportamento alla guida.  Per preservare la qualità della frenata è buona norma controllare le pastiglie ogni 10.000/20.000 km.

Discorso analogo anche per i dischi

Vanno sostituiti quando raggiungono lo spessore minimo. Inoltre non devono presentare solchi, graffi , usura irregolare, abrasione, corrosione o colorazione bluastra.

In media possono essere cambiati ogni 80.000 km circa o ad ogni 2 cambi di pastiglie. Tuttavia è bene verificarne lo stato di usura ad ogni cambio pastiglie.

Se necessiti del servizio manutenzione freni auto non esitare a contattarci.

PRENOTA IL TUO SERVICE